Chi Sono

Sono nata a Brescia nel 1956, sono sposata da 22 anni con Pier Angelo e sono mamma di Maria Maddalena, che ha otto anni. Il mio impegno in politica, una passione che coltivo fin da giovanissima, si concretizza e matura nella Democrazia Cristiana. L’ingresso in Forza Italia e il successivo passaggio al Popolo della Libertà segnano una svolta fondamentale nel mio percorso politico, che mi vede impegnata nel ruolo di Consigliere regionale da quattro legislature.

In Regione Lombardia sono stata componente della Commissione Attività Produttive, Vice Presidente della Commissione Istruzione, Cultura e Turismo, Presidente della Commissione Territorio e Assessore all’Assistenza e alla Sicurezza Sociale. Attualmente sono Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile. Nonostante abbia assunto con entusiasmo questi incarichi, in ogni legislatura ho sempre mantenuto un ruolo attivo nella commissione Sanità e Assistenza, dove ho scelto di impegnarmi costantemente per migliorare la qualità dei servizi e difendere i diritti di tutti.

Ho promosso alcune delle leggi che hanno definito le politiche sociali e sanitarie della Regione Lombardia: nel 1995 il Progetto Obbiettivo Anziani, nel 1999 la Legge per la Famiglia e la Legge per le Scuole Materne, nel 2004 la Legge per i Minori e nel 2008 la Riforma dei Servizi alla Persona nel campo socio-sanitario. Contemporaneamente, nel 2005 ho sostenuto la Legge per la realizzazione delle Grandi Infrastrutture lombarde e nel 2007 la Legge che favorisce la competitività del territorio e delle imprese agricole, artigianali, turistiche e industriali.